Login    
 
 
 
Home
 
 
 
Chi Siamo
 
 
 
Attivita ed Eventi
 
 
 
Contatti
 
 
 
Donazioni
 
 
 
Comunicazione
 
 
 
 Chi Siamo     gennaio 17, 2018  
DONAZIONI
Tutti i progetti e le attività che trovi su questo sito, sono completamente autofinanziate dall'Associazione con le sue iniziative.
Puoi effettuare la tua donazione all'Associazione Voci dal Cuore in modo veloce e sicuro con PayPal cliccando sul banner qui sotto:


Oppure con bonifico Bancario all'IBAN intestato sempre all'Associazione

IT76V0557260500CC0711040402

A donazione avvenuta, mandaci una mail con i tuoi dati e provvederemo a spedirti una ricevuta valida ai fini della deducibilità fiscale.
 
COME NASCE L'INIZIATIVA "VOCI DAL CUORE 3"
Da poco ho subìto un trapianto di fegato.

Prima di vivere questa drammatica ma, - per certi versi bellissima esperienza - diffidavo, guardando con sufficienza, dei volontari delle varie associazioni benefiche, che nelle piazze, o in qualsiasi altro modo, raccolgono fondi per finanziare la ricerca o aiutare chi viene colpito dal “nemico invisibile”.

Il fato però, ha voluto che tra questi beneficiari dovessi esserci anch’io!

La cosa, mi ha fatto aprire gli occhi su un problema, che credevo dovesse appartenere solo “agli altri”.

Ho capito quindi che non è così, che il “nemico invisibile” si può nascondere anche nelle tasche dei propri pantaloni.

Ho quindi deciso di combattere il subdolo avversario, impegnandomi in questa battaglia in prima persona.

Insieme al maestro/amico Massimo Bizzarri, ho scritto una canzone che parla di questa mia esperienza e - giocando un po’ col destino - l’ho intitolata “Ci vuole fegato”.

Ho poi coinvolto alcuni cari amici famosi, tra i quali, Paolo Rossi (campione del mondo) Don Backy (cantautore tra i più popolari), Luca Barbarossa (cantautore), Claudio Pasqualin (procuratore di calciatori), Massimo Bizzarri (autore e cantautore), Danilo Santini (artista d’arte varia), più un gruppo di eterogenei affezionati, con i quali ho realizzato “VOCI DAL CUORE 3”, un CD a scopo benefico a favore dell’Associazione “30 nodi per il fegato”, presieduta dal prof Umberto Cillo, primario del reparto di chirurgia epatobiliare del policlinico di Padova.

Penso inoltre, che divulgare il messaggio a favore della donazione di organi e del sangue, sia un dovere di tutti e Ti chiedo di unirti a noi in questa lodevole iniziativa, che si rivelerà un beneficio per l’anima, ti farà sentire in pace col prossimo e cittadino del mondo.

Sono convinto che, per il bene che farai agli altri, il primo a trarne un beneficio sarai tu. Te lo dice uno che c’è passato!

Roberto Apo Ambrosi
 
VOCI DAL CUORE E 30 NODI PER IL FEGATO

VOCI dal CUORE per 30 NODI per il FEGATO (tratto dal sito www.fegatochirurgia.com )

Roberto Apo Ambrosi con Voci dal Cuore 3 sostiene la nostra associazione 30 NODI per il FEGATO con la realizzazione di un cd musicale a cui hanno partecipato illustri personaggi dello sport e della musica italiana. Il ricavato delle vendite del cd sarà devoluto a favore di 30 NODI per il FEGATO

Roberto Apo Ambrosi, oste di passaggio...una vita di canzoni tra Santi bugiardi e cialtroni, come ama definirsi lui, racconta la sua singolare storia, la storia di chi è passato attraverso un trapianto di fegato reso possibile grazie al meraviglioso gesto di chi ha donato.

Da questa sua esperienza Apo è riuscito a mettere assieme un gruppetto di amici suoi illustri personaggi dello sport e della musica come Pablito Rossi (indimenticato calciatore dell'Italia del '82), l'avv. Claudio Pasqualin (procuratore di calciatori), Don Baky (cantautore), Luca Barbarossa (cantautore), Massimo Bizzarri (cantautore). Ne è venuta fuori una splendida iniziativa che ha prodotto un cd musicale il cui ricavato sarà devoluto a favore dell'Associazione 30 NODI per il FEGATO.

La sua canzone ci vuole fegato è già uno slogan per l'attività di implementazione della donazione degli organi che rappresenta una delle mission di 30 NODI per il FEGATO

Nella Foto : prof. Umberto Cillo, Direttore dell’Unità di Chirurgia Epatobiliare e del Centro Trapianto Epatico - Azienda Ospedaliera–Università di Padova


Tratto dal sito www.30nodiperilfegato.org

30 Nodi per il Fegato è un'Associazione senza scopi di lucro che nasce da un'idea del Prof. Umberto Cillo, Professore Ordinario e Direttore dell'Unità di Chirurgia Epatobiliare e Centro Trapianti di Fegato dell'Università di Padova. La necessità di costituire questa Associazione scaturisce dall'esigenza di diffondere informazioni sulle malattie del fegato, sostenere le famiglie dei pazienti affetti da patologie epatiche, sostenere la ricerca, provvedere alla formazione di giovani ricercatori e promuovere la donazioni degli organi.

“Quando la tua vita scorre regolare il tuo fegato viaggia con vento in poppa a 30 nodi, ma quando, inaspettata, giunge la tempesta il tuo fegato diventa ingovernabile e la tua vita è appesa a un filo. L’aiuto di un dono prezioso può far tornare il sereno e il tuo fegato riprende a navigare a 30 nodi”

Prof. Umberto Cillo

 
PAOLO "PABLITO" ROSSI RACCONTA VOCI DAL CUORE
Ciao Sono Paolo “Pablito” Rossi.

Da tempo faccio parte di una piccola squadra di amici che,per beneficenza,prestano la loro voce per realizzare dei CD musicali denominati “Voci dal cuore”.

Quest’anno siamo giunti alla terza edizione e il ricavato sarà devoluto all’Associazione “30 nodi per il fegato” presieduta dal prof. Umberto Cillo primario del reparto di chirurgia epatobiliare e trapianti di fegato del policlinico di Padova.

L’amico Roberto Apo Ambrosi, organizzatore e fautore di questa iniziativa, da pochi mesi,ha subito un trapianto di fegato e ha voluto legare “Voci dal cuore3” a questa sua esperienza.

Nel corso delle passate edizioni hanno aderito a questa iniziativa,Filippo Pozzato(ciclista di fama internazionale), Tatiana Guderzo(iridata di ciclismo su strada nel 2009), Topo Gigio, Mario e Pippo Santonastaso e gente di ogni estrazione sociale, che per scopo benefico, si sono ritrovati a cantare.

In questa edizione dove il sottoscritto si cimenta in una formidabile versione di Guantanamera,sono stato accompagnato da una nuova formazione musicale denominata “Los Pablitos” composta dai veterani di questa iniziativa quali: Don backy (cantautore), Claudio Pasqualin (procuratore sportivo e avv.), Massimo Bizzarri (autore-compositore) da Roberto Apo Ambrosi (oste di passaggio) e Danilo Santini(cantante di strada).

Alla combriccola si è aggiunto Luca Barbarossa (cantautore) con una sua interpretazione. Naturalmente sono tutti nomi integrabili di volta in volta che l’iniziativa si mette in moto.

Con tutti i partecipanti conto sulla vostra partecipazione a questa iniziativa,tendente a reperire fondi per sostenere la ricerca per i trapianti di fegato e le donazioni di organi e sangue.

Un abbraccio.
Paolo “Pablito” Rossi & Los Pablitos.

 


 


 

 
 Copyright 2013 - Ass. Voci dal Cuore   Termini di Utilizzo  Privacy